Storia e regole di Kingsera > Come si gioca

In questo gioco devi governare una città, la speranza del popolo di una città collegata alla tua intelligenza e saggezza, e aumentando le risorse della città otterrai onori per la città sotto il tuo comando, perché ogni giorno perso c’è la possibilità che il tuo nemico diventi più forte, e quindi circondando e invadendo la tua città sarà ancora più dominante. 

Ma per giocare a questo tipo di gioco (strategico) devi : a secondo del tempo iniziale che hai cominciato a giocare nel server e il tempo passato dall'inizio del gioco, la tua città attivata sarà sotto protezione di un eventuale attacco.

Proprio all'inizio del gioco, un personaggio ti aiuterà a guidare lo sviluppo del gioco. Durante il gioco oltre all'aiuto della guida e anche possibile definire la propria intuizione per attivare le costruzioni necessarie. Per esempio : dopo che hai aggiornato le risorse dovresti attivare la Caserma e il Campo militare. In questo periodo puoi completare la formazione delle forze armate fino a che sei sotto la protezione e dopo che sei uscito puoi resistere contro eventuali attacchi. 

Nel periodo di protezione devi cercare un’alleanza forte per proteggerti successivamente. Si raccomanda se vuoi giocare come un attaccante, che aumenti i livelli dell'attacco dei Spadaccini e Cavalieri tramite l'accademia, per saccheggiare dovresti addestrare la forza dei Spadaccini e Arcieri, attaccando le città vicine puoi incrementare le tue risorse per addestrare le tue nuove truppe.
Nel passare del tempo puoi diventare un comandante più forte per la tua città, qualunque cosa tu sia più potenti le forze demoniache ti attaccheranno, quindi incrementi le tue forze. Cerca di costruire le nuove città tramite il Castello e cosi aumenta la tua potenza.